08/11 Poltergst - Hidden Hell al Bolgia - Bergamo
-
03/11/2025 | lorenzotiezzi
- 3718
Sabato 8 novembre 2025 il Bolgia di Bergamo si scatena con Poltergst, artista tedesco che in breve tempo ha conquistato la scena europea con un sound techno imponente e vorticoso. Con lui in Main Room anche l'italiano Akoriz, per un evento firmato Hidden Hell, realtà in crescita verticale. E' un'altra notte di pura energia, in un club simbolo internazionale dell'elettronica, che la stessa notte in Lab Room propone i ritmi scatenati di Amarcord.
Con 155mila follower su Instagram, Poltergst è un DJ producer che dal 2021 sa come fa ballare il mondo. La sua identità è anonima e spettrale. In breve tempo ha pubblicato una serie di successi da festival, supportati da pesi massimi come come Afrojack, Alok, Steve Aoki e Blasterjaxx. Tra big room, future house, trap, dubstep e bass house, ha poi trovato la sua cifra nella big room techno, sviluppando uno stile duro e riconoscibile. Darklight, Dharma e Maxximize e Spinnin' Records, con milioni di stream, sono le label dei suoi dischi. Il suo look da ghost DJ è un poi un vero marchio.
Su Darklight Recording ora è tempo di ballare col nuovo scatenato singolo "Pump That Shit", vera bomba elettronica, tra innovazione ed evocazioni anni '90. Il 23 novembre, dopo un top club come il Bolgia di Bergamo, è atteso allo Schützenplatz Düsseldorf Benrath, a Düsseldorf, in Germania. E come dicevamo, in Main Room al Bolgia l'8 novembre '25 suona anche Akoriz. Classe '92, partenopeo, al secolo Gianfranco Prizio, fonde con maestria hard techno, contaminazioni psy ed elementi old-school. A chiudere il cerchio al Bolgia ecco Thund3rkopft vs Monyal e Debenjiy.
La festa al Bolgia l'8 novembre continua in Lab Room con Amarcord, evento scatenato che porta al mixer Martyna, Juri Carera, Hardsytle Brothers e tanti altri artisti con la voce di Hellboy.
Il Bolgia apre alle 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino.
Non solo Poltergst. Negli ultimi mesi sono saliti sul palco del Bolgia artisti come Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, 999999999, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs e altri protagonisti della scena elettronica mondiale.
08/11 Poltergst - Hidden Hell @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/poltergst/
Bolgia - Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
Info & prenotazioni +39 338 36 24 803
Articoli correlati
“LANIMALE”, il nuovo singolo di Tommi E.G.O.
22/01/2026 | lorenzotiezzi
Da venerdì 23 gennaio è in rotazione radiofonica “lanimale”, il nuovo singolo di tommi e.G.O., Che anticipa l'uscita dell'omonimo album, pubblicato per two fingerz,...
07/02 I Hate Models fa scatenare Bolgia - Bergamo
22/01/2026 | lorenzotiezzi
al bolgia di bergamo, riferimento da decenni dell'elettronica internazionale, sabato 7 febbraio 2026 arriva i hate models, grande protagonista della scena mus...
Circo Nero Italia regala emozioni e meraviglia
22/01/2026 | lorenzotiezzi
«avere la pazienza di aspettare la luce di sfondo giusta, il movimento giusto della mano e l'espressione perfetta che passa in camera», dice dei suoi scat...


